Le Sauvage Décorateur

Mummarelle Accommodation si conferma luogo di arte e di cultura. Nelle nostre strutture ospitiamo infatti alcuni degli splendidi collage di Le Sauvage Décorateur, la cui produzione artistica iniziata nel 2015, si ispira alle avventure di Robinson Crusoe.

L’eroe di Defoe, infatti, una volta giunto sull’isola si costruisce una casa utilizzando le assi di legno della nave naufragata che la risacca ha portato a riva. Si serve poi di elementi naturali trovati sulla terra ferma per ultimare il suo rifugio. Le palme fanno da tetto, le noci di cocco diventano un servizio di piatti, i fiori tropicali sono un perfetto centrotavola.

Robinson è un inglese che crea una dimora in stile coloniale su un’isola lontana dall’Europa. Da qui si declina la filosofia di Le Sauvage Décorateur, collage unici dove le certezze del mondo occidentale sono contaminate dall’esplosione di colore dei tropici.

Flora e fauna invadono città, palazzi e stanze legittimando i fenicotteri a nidificare sopra i tetti di Parigi. Le giraffe a nascondersi dietro zanzariere. La schiava turca del Parmigianino ad indossare un  copricapo di foglie di banano e le scimmie a giocare a nascondino tra pile di bauli vintage.

Fotografie di viaggio, vecchie illustrazioni di riviste e di libri trovati in qualche soffitta dimenticata o sulle bancarelle di un mercatino diventano patchwork creativi e pattern eclettici per decorare non soltanto le pareti di casa..